Pier Alberto Bressan - Cologna Fisioterapia

Titolare / Fisioterapista

Pier Alberto Bressan

Mi sono Laureato in Fisioterapia nel 2012 presso l'Università degli Studi di Ferrara e Specializzato in Posturologia e Terapia Manuale Ortopedica frequentando i Master di I livello in "Posturologia Clinica" presso l'Università degli Studi di Pisa e in "Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici" presso l'Università degli Studi di Genova.

Sin dalla Laurea ho collaborato con numerosi Centri di Fisioterapia (Treviso, Mantova, Trecenta -RO-, Legnago -VR-), e - nel 2015 - ho aperto questo Studio a Cologna Veneta (VR) che gestisco tutt'ora insieme all'attività di Libero Professionista a Trieste.

Ho fatto parte dell'Associazione Scientifica "Kinesòphia - ricerca, educazione e cura degli organi di movimento" di Ferrara, occupandomi di Ricerca Scientifica in ambito riabilitativo; ho inoltre contribuito alla realizzazione del progetto "WEHMIX (WEarable Human Machine Interaction user eXperience for healtcare)", di Fondazione Bruno Kessler (Trento) per lo sviluppo di soluzioni digitali innovative a supporto di percorsi di benessere e prevenzione. Attualmente collaboro con il Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università degli Studi di Ferrara in qualità di Tutor di Tirocinio.

Iscritto all'Albo dei Fisioterapisti di Verona
N. 22

Esperto in

  • Terapia Manuale Ortopedica
  • Esercizio Terapeutico in ottica Posturale

Mi interesso di

  • Riabilitazione del Complesso Cervico-Temporo-Mandibolare