Riccardo Natali - Cologna Fisioterapia.

Fisioterapista

Riccardo Natali

Mi sono Laureato in Fisioterapia nel 2017 presso l’Università degli Studi di Verona.

Autore del Poster “Effetti di un Trattamento Intensivo Robot-Assistito sul Recupero Funzionale della Mano in persone con Sclerosi Multipla: uno Studio Randomizzato Controllato in singolo cieco” presso l’XI Convegno Miglior Tesi dell’Università di Verona.

Dal 2016 sono il Fisioterapista dell’Associazione Calcistica San Giovanni Lupatoto (VR), militante nel campionato di Promozione, ed ho lavorato in un Poliambulatorio dello stesso paese.

Già durante il percorso di studi universitari mi sono interessato alla Riabilitazione Muscolo-Scheletrica formandomi, a suo tempo, attraverso seminari facoltativi ed ora Specializzandomi grazie all’Educazione Continua in Medicina. Ho partecipato al corso di formazione professionale “CRT – Cognitive Rehabilitation Therapy”, per migliorare la gestione e comunicazione coi pazienti che soffrono di Dolore Acuto o Cronico. Ho partecipato al corso “Inquadramento del Neck Pain e disturbi associati: diagnosi differenziale e cefalea”, per migliorare la gestione del Dolore Cervicale e disturbi che spesso lo accompagnano, come il Mal di Testa.

Sono Specializzando al Master in “Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici” presso l’Università degli Studi di Genova.

Iscritto all’Albo dei Fisioterapisti di Verona
N. 701

Esperto in

  • Terapia Manuale Ortopedica
  • Esercizio Terapeutico

Mi interesso di

  • Complesso della Spalla e problematiche
  • Colonna Lombare e Cervicale